Mirë se erdhe...Benvenuto...
ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëve të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA. IL SENATORE ANTONIO DI PIETRO RITORNA IN BASILICATA.

Barile.

In occasioni delle imminenti elezioni regionali del prossimo 17 e 18 aprile, è ritornato in Basilicata il Senatore Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori. Nella giornata di sabato scorso, 9 aprile, è stato nella zona del Vulture-Melfese e, precisamente, a Lavello, a Melfi ed, infine, a Barile.

Proprio in quest’ultimo centro, nella tarda serata, insieme al coordinatore regionale, Belisario ed all’assessore provinciale, Antonio Vitucci, ha incontrato alcuni dei candidati della lista regionale dell’Italia dei Valori, tra questi Donato Mazzeo, che ha fatto gli onori di casa. In un Pub del posto, l’Old Store, “invaso” da tanti simpatizzanti e giovani non solo del posto, ha colpito come il Senatore Di Pietro, è stato salutato ed apprezzato dai tanti presenti che, spontaneamente, gli hanno stretto le mani ed augurato un successo del suo partito anche in Basilicata. Molti giovani non si sono sottratti ad una foto ricordo della serata.

In un suo breve intervento, Antonio Di Pietro ha detto: “ se vogliamo aumentare la legalità in Italia ed un senso di appartenenza dello Stato, diamo più fiducia all’Italia dei Valori, in modo che la paura e l’insicurezza dei cittadini vengano eliminati. Siamo ancora una forza politica da crescere , basti pensare che non posso essere presente dappertutto, mi muovo da solo, a differenza delle altre forze politiche che possono contare su più alleati. L’impegno che mi propongo per la Basilicata è portare un consigliere nel Consiglio Regionale”.

Prima di andarsene, al Senatore Di Pietro ed ai suoi collaboratori, è stato offerto dal gestore, una pizza del posto, chiamata: Skanderbeg, in ricordo dell’eroe Albanese che si oppose all’invasione turca nel suo Paese e della giornata trascorsa nel centro “arberesh”.

Lorenzo Zolfo

priru / torna