ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëvet të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 
Lajme ka Shën Mitri / Notizie da San Demetrio Corone
 

IL BASKET SAN DEMETRIO APPRODA IN C2

VINTA LA FINALISSIMA CON IL BASKET SOVERATO

San Demetrio Corone - Finalmente è fatta. Il basket San Demetrio “Anna Mauro Le Camicie”, dopo un campionato vinto con pieno merito e una serie incredibile di finali play-off ad alto livello tecnico, ottiene l’accesso alla C2.

La gara 3 con il NB Soverato,  giocata sabato al palacomunale di via Caminona e vinta per la gioia dei tanti tifosi presenti con il risultato il 68 a 58, ha rappresentato l’ultimo atto di un torneo dominato in lungo e in largo.

Un importante traguardo raggiunto al termine di una stagione gestita con  grande professionalità da tutto il team. Un risultato prestigioso che porta la firma soprattutto del presidente Pino Vacalebre e dei suoi più stretti collaboratori. Sono stati loro, in effetti,  a dare forma e concretezza a un progetto messo in campo appena due anni fa. Dopo un periodo di routine, la svolta con l’ingaggio del coach Manna e il ritorno delle bandiere sandemetresi De Marco e Serravalle.

Una vittoria, questa odierna, costruita passo dopo passo, grazie anche all’apporto di tutti i giocatori e al sostegno di tutti i tifosi, che hanno festeggiato fino a notte inoltrata.

Un trionfo, fiore all’occhiello di un’intera comunità.


Per la cronaca, la gara con il Nuovo Basket Soverato è stata vinta dal Basket San Demetrio per 68 a 58 (17-10; 33-29; 52-46).

Ecco le formazioni scese in campo: San Demetrio “Anna Mauro “Le Camicie” : Braico G. 2, Braico A. 11, Caputo 25, De Marco 14, Vacalebre, Durantini 2, Lifrieri, Serravalle 10, Acri 4, Baffa.

Soverato: Corasanti, Barbuto, De Pietro 21, Focarelli 13, De Felice 2, Arcidiacono, Careri 2, Rizzo 13, Biancardi, Alecci 8.

Arbitri: Tramontini e Calabrò di Reggio Calabria.

Gennaro De Cicco

priru / torna