Mirë se erdhe...Benvenuto...
ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëve të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 
ARBITALIA presenta
NOTIZIE lajme NOTIZIE lajme
LAJME notizie Lajme notizie
da e per IL MONDO ALBANESE
 
Gli Arbëreshë della Calabria - SAN DEMETRIO CORONE

SPAZIO A CURA DI GENNARO DE CICCO

San Demetrio Corone: Inaugurata la sede di Democrazia Europea

           A San Demetrio Corone, nei giorni scorsi, stata  inaugurata la sede di Democrazia Europea.

Il nuovo partito dell’ex leader della CISL Sergio D’Antoni si presenta all’elettorato come terzo polo in tutti i collegi della Camera e del Senato, in contrapposizione ai due grossi schieramenti politici dell’Ulivo e della Casa delle libertà.

Promotore dell’iniziativa Agostino Viteritti, coordinatore locale di Democrazia Europea.

Durante la manifestazione sono stati presentati ufficialmente i candidati che rappresentano il partito nella competizione elettorale amministrativa del 13 maggio.

Si tratta di Gianfranco Curino ed Andrea Falcone, rispettivamente di 23 e 19 anni, i due più giovani aspiranti consiglieri comunali.

Il loro impegno politico, all’interno della lista civica Rinascita Sandemetrese, guidata dall’Avv. Stefano Liguori , è in contrapposizione alla lista di centrosinistra Progresso e Democrazia.

All’inaugurazione della nova sede di Democrazia Europea sono intervenuti: il coordinatore provinciale Carlo Migliori, la dottoressa Maria Antonietta Salvati, candidato al Senato nel Collegio di Rossano, l’Avv. Emanuele Monte, candidato al Collegio uninominale n. 3 di Corigliano e l’On. Armando Veneto, candidato al proporzionale in Calabria, che pur tra innumerevoli impegni ha voluto essere presente all’appuntamento.

Dagli interventi si è ravvisata la necessità di una nuova legge elettorale, che tra l’altro, permetta ai cittadini di poter scegliere i candidati e non farseli imporre dall’alto, in tutela del pluralismo e delle minoranze (tema, tra l’altro, molto sentito in una comunità albanofona come San Demetrio Corone).

 

GENNARO DE CICCO

priru / torna