Mirë se erdhe...Benvenuto...
ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëve të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 
ARBITALIA presenta
Gli Arbëreshë della Calabria - SAN DEMETRIO CORONE

SPAZIO A CURA DI GENNARO DE CICCO

FRANCO FAMA NUOVO SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

San Demetrio Corone / Shën Mitri K. - Dopo un silenzio di quasi due anni è riapparso “Granma”, il periodico del circolo “Che Guevara” di Rifondazione comunista. La pubblicazione del periodico politico ha fornito anche l’occasione per una conferenza stampa che si è svolta, nei giorni scorsi, nei locali della nuova sezione, sita in Via Dante Alighieri. Ad illustrare gli obiettivi politici che “Granma” si pone, attraverso una corretta informazione nel territorio, sono stati il direttore responsabile  Avv. Adriano D’Amico e il vice-direttore, nonché nuovo segretario della sezione, Prof. Franco Fama.

Per i responsabili del foglio politico “il giornale non intende collocarsi come anticamera dell’opposizione, semmai si pone in sinergia con l’attuale maggioranza comunale e ne rafforza l’accordo politico sottoscritto nelle scorse amministrative”.

“Purché le decisioni, ha precisato il segretario Fama, siano il risultato di un corretto confronto dialettico delle parti  rappresentate in Consiglio comunale, cosa che finora è avvenuto raramente”.

“Andremo presto ad un chiarimento per definire la strategia politica e l’azione amministrativa di Rifondazione comunista e di tutto l’esecutivo, ha aggiunto D’Amico, responsabile, fra l’altro Enti Locali del partito”.

Nel corso dell’incontro sono stati anche resi noti i componenti del nuovo direttivo del circolo “Che Guevara”. Ne fanno parte Angela Liguori, Silvana Scura, Gennaro Marchianò, Adriano D’Amico, Franco Fama, Giuseppe Sposato e Maria Guagliardi. Segretario politico è stato eletto Franco Fama.

GENNARO DE CICCO

priru / torna