Mirë se erdhe...Benvenuto...
ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëve të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 

UNA STATUA DEL CRISTO REDENTORE A SAN DEMETRIO CORONE

Una statua raffigurante il “Cristo redentore”  (nella foto) sarà eretta nella parte più alta del centro abitato, il rione Murmurica, il più antico di San Demetrio Corone.

L’iniziativa di collocare  la sacra scultura nel luogo all’aperto tra i  più ameni del paese è  partita da un gruppo di venti persone, costituitesi in un comitato guidato dal sig. Michelangelo Sposato.

Alta sei metri dalla base, venticinque quintali di peso,  la struttura in cemento bianco sarà rivolta verso l’ampia pianura di Sibari e il maestoso Pollino. Sorgerà accanto  a una vecchia cappella e  a  una edicola votiva dedicate alla Madonna di Schiavonea.

L’enorme struttura di notte verrà illuminata da fari collocati a terra e sulla sua base quadrata, per renderla  più visibile anche da lontano. E considerato il luogo in cui si è stabilito di erigerla, lo spettacolo è assicurato.

L’acquisto della statua di Cristo e le spese per i lavori della sua  messa in posa saranno sostenuti con le elargizioni della comunità, che ha già mostrato un forte  interesse per la iniziativa.

Adriano Mazziotti

priru / torna