Mirë se erdhe...Benvenuto...
ARBITALIA 
Shtëpia e Arbëreshëve të Italisë
La Casa degli Albanesi d' Italia  
 

SAN DEMETRIO CORONE – 28 NOV    

ANTENNA WIND PER TELEFONIA MOBILE A SAN DEMETRIO

Il comune di San Demetrio Corone ha rilasciato alla Società Siemens, per conto di Wind, l’autorizzazione edilizia a costruire una stazione radio base per telefonia cellulare Gsm e Dcs in località Sepe Mezzano, in un terreno di cui la Siemens è locataria. L’autorizzazione è stata concessa in base al D.Lgs. 1 agosto 2003 n. 259 recante le norme sul “codice delle comunicazioni elettroniche, visto il parere dell’Arpacal del 4.05.2006 e di quello del Corpo Forestale dello Stato del 17.05.2006. La nuova antenna, ha reso noto il dirigente dell’aria tecnica del Comune, Ing. Salavatore Lamirata, darà la possibilità agli utenti di cellulari di poter usufruire di un nuovo servizio di copertura di rete mobile attualmente mancante.

L’ufficio tecnico ha inoltre sottoposto a controllo la richiesta della Siemens per la verifica dell’assenza di impatto ambientale. Dovranno inoltre essere effettuati gli accertamenti strumentali con l’impianto in condizione di normale esercizio al fine di verificare l’effettivo rispetto dei limiti di esposizione, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità di cui alla legge 22 febbraio 2001 n.36 e D.P.C.M. 8 luglio 2003. Per questo motivo la richiesta è stata sottoposta ala rigoroso vaglio dell’Arpacal e del Copro Forestale dello Stato.

I lavori non potranno iniziare prima degli accertamenti di cui sopra e dovranno essere realizzati nel termine perentorio di 12 mesi dalla concessione edilizia da parte del comune.

 

Giovanni Luca Baffa

priru / torna